Models & RC S.r.l.
Via Maremmana Inferiore, 52
00019 - Tivoli (RM)
Tel. 0774.529191 - Fax 06.96708839
Partita IVA 11652591006
Ordini via FAX - 06.96708839 - Clicca qui per scaricare il modulo per l'invio
Ordini Telefonici: 0774.529191 dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19
News & Anteprime
Venerdì 23 Febbraio 2018

Sono trascorse poche settimane dalla presentazione delle ultime novità e la bresciana ROS ha già pronti altri tre modelli in scala 1:32. E la cosa non può che farci piacere. Entrando nel dettaglio eccovi di cosa si tratta. Il sollevatore telescopico Manitou MT1840 arriva nella configurazione per edilizia e industria ma vista la scala farà sicuramente gola anche a chi predilige il modellismo agricolo. Il modello oltre ad essere molto dettagliato è ricco di parti movibili tra cui portiera cabina e cofano motore. Nelle fila dei marchi riprodotti da ROS arriva anche la danese Samson con due versioni delle sue botti per liquami serie PGII. La prima è dotata di botte da 25 m3 e un erpice-iniettore nella parte posteriore, la seconda è dotata di botte da 35 m3 e braccio sgocciolatore richiudibile da 36m. Entrambi sono dotati di torre di pompaggio. Anche questi si presentano dettagliatissimi e ricchi di parti funzionanti. Queste novità saranno disponibili a breve e potete prenotarle cliccando qui di seguito.

Mercoledì 21 Febbraio 2018

Appassionati di autotrasporto buongiorno! Sono disponibili a partire da oggi tanti nuovi ed attesi modelli della WSI. Il nostro paese è rappresentato da ben tre modellini di camion nei colori di rinomate aziende di trasporto italiane che nello specifico sono lo Scania Shelby GT580 della 'Mastrocesare Eurotrasporti', lo Scania R560 Topline della 'C.A.R. Lazzaroni' con semirimorchio Pendel-X e il Volvo FH4 Globetrotter XL o Zeus della 'Coacci'. Quest'ultimo fa parte della serie ShowTruck e arriva nel classico cofanetto deluxe. Per quanto riguarda i modelli delle aziende oltre confine abbiamo lo Scania della francese 'Gadeau & Fil', lo Scania 143 Streamline della belga 'Kevin Jackers' e il trattore Volvo FH3 Globetrotter XXL nei colori della 'Broshuis'. Vi ricordiamo che tutti questi modelli sono editi in quantità limitata e le disponibilità tendono ad esaurirsi velocemente.

Martedì 20 Febbraio 2018

Cari amici parliamo anche oggi di modellismo agricolo con due novità Replicagri di prossima commercializzazione. Del trattore Agrifull 140 Turbo ne abbiamo dato notizia qualche giorno fa' sulla nostra pagina Facebook e subito gli esperti hanno notato qualcosa di non corretto, il colore del telaio. L'uscita di questa novità era prevista per Marzo ma proprio ieri con un comunicato la Replicagri ha slittato le consegne a inizio estate, evidentemente per correggere il colore del telaio dopo le numerose segnalazioni ricevute. Appena possibile aggiorneremo le foto ma vi invitiamo intanto a prenotarlo perchè questo modello verrà prodotto in serie limitata. A questo si aggiunge una nuova versione della mietitrebbia Claas 88 Dominator che arriverà anche nella versione Maxi. Per prenotarli vi basta cliccate sulle immagini di seguito. 

Venerdì 16 Febbraio 2018

Dopo una bella ondata di novità per quanto riguarda camion e macchine movimento terra, riprendiamo oggi anche il discorso macchine agricole con le novità USK Scale Models. I ben informati già sanno che qualche mese fà la AGCO ha deciso che i trattori cingolati Challenger verranno distribuiti in Europa con il nome Fendt e questa cosa non poteva che riflettersi anche sui modellini. Ecco allora che i vecchi Challenger arriveranno anche nelle vesti del Fendt 1165MT e del Fendt 943 Vario MT. Mentre il primo non è altro che una ricolorazione nel nuovo verde Fendt, il 943 Vario presenta tutte le differenze stilistiche della nuova serie; quindi nuova cabina, nuovo cofano motore, nuova carrozzeria e nuova zavorra. Per quanto riguarda le attrezzature è in arrivo la seminatrice Lemken Azurit 9, modello assolutamente nuovo, che si colloca bene tra le attrezzature attualmente disponibili. Continuate a seguirci perchè nei prossimi giorni annunceremo altre novità agricole 1:32.

Mercoledì 14 Febbraio 2018

Carissimi amici è finalmente arrivato il momento di presentarvi nel dettaglio tutte le novità CAT della Diecast Masters. Essendo tante divideremo la news in due parti partendo dalle novità esclusive. Da pochi mesi Caterpillar ha presentato la 'Next Generation' di escavatori cingolati che oltre ai numerosi miglioramenti tecnici, rivelano un design totalmente nuovo e una diversa nomenclatura. Come nella realtà i primi tre modellini di escavatori Next Generation saranno il 320, il 320 GC e il 323 che si distingueranno montando diverse benne e cingoli. Sarà sicuramente molto gradito anche il più grande 349F L XE. Passiamo alle pale dove abbiamo i due cofanetti della 'Evolution Series'. Il primo è dedicato alle pale gommate e contiene la 966K e la 966A, il secondo è dedicato alle pale cingolate e contiene la 963K e la 977D ed entrambi sono corredati di libretto di 44 pagine con la storia delle macchine. La CAT 963K rispetto alla D, monta una nuova benna e un nuovo cofano motore ed è possibile acquistarla anche singolarmente. Per quanto riguarda i dozer arriveranno i nuovi CAT D11T nelle versioni JEL e CarryDozer e il D7E Pipeline ma anche tre nuovi grader il CAT 14M3, il CAT 140M3 e il CAT 24 che non sono aggiornamenti delle vecchie versioni ma modellini completamente nuovi. Continua.......

   
Mercoledì 14 Febbraio 2018

Qui di seguito invece vi presentiamo la seconda parte di novità CAT. Il già noto dozer D8T arriverà nella nuova versione con lama 8U. Anche la pala compatta CAT 906M è un aggiornamento della precedente versione. Tornano in catalogo per la serie Core Classic due ex modelli Tonkin che sono l'escavatore CAT 340D L e la pala gommata CAT 950 GC. Per concludere la Diecast Masters ha presentato la nuova Elite Serie 1:125. Questa nuova gamma di modelli realizzati appunto in scala 1:125 si prestano molto bene all'utilizzo come omaggio ma anche come oggetto da collezione. I modelli sono fissati su una basetta con superficie a specchio e contenuti in un apposito cofanetto deluxe. Tutte queste novità saranno disponibili in diversi scaglioni a partire da marzo e potete prenotarli cliccando sulle immagini allegate. A presto con altre novità!

Quando si dice 'qualcuno ci ascolta'. Sembra proprio che la Tamiya ha un buon udito, perchè deve aver recepito le richieste dei numerosi appassionati di truck radiocomandati 1:14 che chiedevano una motrice con cassone ribaltabile. Eccovi accontentati. Sarà disponibile a partire da fine Marzo il nuovo Mercedes-Benz Arocs 3348 6x4 con cassone ribaltabile. Sempre fornito in Kit di montaggio da assemblare e verniciare questo nuovo modello si differenzia dagli altri del catalogo Tamiya sotto diversi aspetti. E' dotato di un nuovo motore elettrico Mighty Tuned 35T ed ha un telaio rinforzato predisposto per il montaggio della campana di traino. Il cassone è realizzato in robusto ABS azionabile con la nuova Unità ACU-01 (opzionale) che insieme sono in grado di ribaltare fino a 10 Kg. La sponda è dotata di apertura-chiusura automatica. Anche i pneumatici hanno un battistrada adatto al fuori strada. Insomma il modello che molti sognavano sarà presto disponibile per voi. Per prenotarlo vi basta cliccare qui di seguito.

Venerdì 09 Febbraio 2018

Valcarenghi colpisce ancora, infatti farà riprodurre in scala anche l'ultimo e bellissimo veicolo della sua flotta, il 'Tornado'. Nella realtà il Tornado è un bellissimo Scania S580 Highline della Next Generation abbinato ad un altrettanto aerografato semirimorchio frigorifero. Il modellino sarà prodotto da Tekno in scala 1:50 e corredato da un certificato con numero di serie. Per la realizzazione verrà utilizzato anche per il semirimorchio la versione in metallo, così da conferire maggior prestigio all'intero modello. Le consegne sono previste per fine 2018. Inutile aggiungere altro se non consigliarvi la prenotazione perchè si prevede un successone.

Mercoledì 07 Febbraio 2018

Pochi giorni fa vi annunciavamo le prime news Conrad che sono in consegna da oggi. Insieme alle già presentate sono arrivate anche altre due novità, di cui una davvero 'formidabile', che non avevamo annunciato perchè non era chiaro se erano già in distribuzione o meno. Insomma rullo di tamburi perchè a sorpresa abbiamo anche la nuova beton-pompa CIFA Magnum MK28 L, tanto richiesto e desiderato modello che sicuramente farà gola ai numerosi appassionati di questa tipologia di veicoli. Il modello è realizzato ovviamente in scala 1:50 e montato su un telaio Mercedes Arocs 8x4. L'altro modello è invece la versione aggiornata della betoniera Putzmeister P9G UL. Per ordinarli potete cliccare qui di seguito.

Venerdì 02 Febbraio 2018

E' in pieno svolgimento la Fiera del Giocattolo di Norimberga e nella news di oggi vogliamo darvi una piccola anticipazione delle tante novità presentate. Partiamo da una curiosa osservazione da cui si evidenzia un cambio di tendenza per quanto riguarda modelli di camion e macchine movimento terra dove ne sono stati presentati molti in scala 1:32. Forse i produttori hanno recepito il desiderio di molti collezionisti di avere modelli più grandi e ricchi di dettagli. Quindi avremo anche camion, rimorchi, pale ed escavatori in questa scala prodotti da Wiking, AT Collections e Marge Models. Ovviamente in questa scala non mancheranno tante novità per quanto riguarda i modelli agricoli. Avevamo già diffuso il catalogo Diecast Masters nelle scorse settimane e presto inserimento le numerose novità CAT previste per questo 2018, tra cui nuovi escavatori, grader, dozer, pale cingolate e la 'Evolution Series'. Wsi ha presentato numerosi prototipi tra cui l'escavatore Liebherr R9150, nuovi semirimorchi e trattori stradali alcuni anche in scala 1:87. Come anticipato molte case hanno tenuto alcune novità riservate per l'Intermat di Parigi e altre che verranno ufficializzate nel corso dei prossimi mesi. Non ci resta che augurarvi un buon fine settimana invitandovi a seguirci per scoprire nel dettaglio quali saranno questi nuovi modelli. 


Mercoledì 31 Gennaio 2018

Apre oggi la Spielwarenmesse 2018 di Norimberga, la più grande fiera del giocattolo del mondo. La Conrad anche se non espone in fiera ha presentato oggi le 'prime' novità di quest'anno che verranno seguite da altre presentazioni in occasione dell'Intermat di Aprile e nel corso dell'anno. Ma bando alle ciance! Gli appassionati di gru a torre avranno a disposizione due nuovi modelli in scala 1:87 la Terex SK Hammerhead e la Wolffkran 700B e su quest'ultima anche la possibilità di montare un kit di estensione. La ABI Mobilram TM13/16 - SR30T con vibroinfissore per palancole rappresenta una gradita novità per gli appassionati di fondazioni speciali e per i dioramisti. Per quanto riguarda i camion abbiamo il Mercedes Arocs con cassone scarrabile, il trattore MAN TGS M Agrar e il MAN TGX con carrellone Nooteboom nei colori 'Eurovia'. Infine potrete ordinare anche la pala gommata da sotterraneo PAUS PFL 20 che è stata realizzata però in scala 1:35. Queste prime novità sono in arrivo già la prossima settimana. 

 
Lunedì 29 Gennaio 2018

Cari collezionisti buongiorno! E' arrivata la prima fornitura Eligor di quest'anno e con l'occasione abbiamo ampliato l'offerta con alcuni nuovi trattori stradali dei marchio Renault e Volvo. Ovviamente anche questi modelli sono realizzati in scala 1:43 come da tradizione Eligor e saranno sicuramente graditi ai numerosi collezionisti affezionati a questa scala. Ovviamente non poteva che essere decorato come la bandiera svedese il Volvo FH 540 'Performance Edition'. Il Renault T520 High è ora disponibile nell'edizione 'Truck Of The Year' e nei colori dell'azienda di trasporti francese 'Rochatte'. Il trattore Renault T460 '01' è la versione in scala del modello in dotazione alla scuderia Renault Racing. Per consultare tutto il catalogo di questo produttore potete cliccare qui:
CATALOGO ELIGOR


Domenica 28 Gennaio 2018

Cari clienti è tempo di saldi! Nella sezione OFFERTE trovare decine di articoli in offerta a prezzo speciale. Le offerte volte a rinnovare il catalogo nell'attesa delle novità 2018, sono un ottima occasione per concedersi qualche acquisto a prezzi vantaggiosi. Tutte le offerte non hanno scadenza e saranno valide fino ad esaurimento delle scorte disponibili che però, ci teniamo a sottolinearlo, non sono infinite! Anzi molti modelli tra quelli proposti sono pezzi singoli. Quindi meglio non pensarci troppo. Altre offerte in arrivo nei prossimi giorni. Cliccate qui per scoprire tutti i modellini in saldo:

TUTTE LE OFFERTE

Tra le tante vi segnaliamo alcune offerte davvero speciali su modelli Universal Hobbies selezionati.

Venerdì 26 Gennaio 2018

E' ormai iniziato il countdown all'apertura della fiera del giocattolo di Norimberga ed NZG ci rivela le sue novità con qualche giorno di anticipo. Da appassionati come voi abbiamo constatato con amarezza che di nuovo c'è davvero poco. L'ipotesi è che NZG abbia tenuto nascoste le vere novità per rivelarle in occasione dell'Intermat di Aprile. Ma veniamo al dunque. Il modello che ci teniamo a segnalare su tutti è il MAN TGS 8x4 con betoniera IMER GROUP perchè arriva in colorazione completamente neutra e appunto monta un betoniera tutta italiana. Il secondo modello degno di attenzione è la versione di 300 esemplari nei colori 'Sarens' della gru cingolata Liebherr LR1600-2. Oltre a queste alcune nuove versioni di modelli e container già noti elencati qui di seguito. Sperando che queste prime novità siano di vostro gradimento vi auguriamo buon fine settimana.

Giovedì 25 Gennaio 2018

A poche settimane dall'arrivo delle ultime novità, la ROS ha già presentato altri tre modelli esclusivi nel settore agricolo 1:32 e che sono già disponibili per la consegna. Primo per 'imponenza' è la nuova falcia condizionatrice semovente Krone BIG M450. Degno successore dei precedenti modelli prodotti da Ros, ormai fuori produzione, la BIG M450 si presenta come un modello completamente nuovo che riproduce nel minimo particolare e dettaglio la nuova serie di macchine prodotte da Krone. Non meno interessanti anche le due nuove attrezzature. Sempre a marchio Krone è disponibile il rimorchio due assi Emsland DK 220/80 K, ribaltabile trilaterale con sponde completamente apribili per un maggiore realismo. Molto dettagliato e completamente richiudibile come quello reale l'erpice a dischi Lemken Rubin 12M. Per ordinarli vi basta cliccare sulle immagini qui di seguito.

Martedì 23 Gennaio 2018

Anche oggi parliamo di camion e soprattutto di trasporti speciali dove la IMC Models si è ormai ritagliata il ruolo di specialista. Iniziamo con una novità in consegna. Il Mercedes Arocs Streamspace nei colori della 'Aertssen' è già disponibile per la spedizione. Il trattore è abbinato al semirimorchio Nooteboom OSDS44-03 con pozzi ruota, ideale per il trasporto di dumper, pale gommate e tutte le principali macchine operatrici. Questo modello è stato prodotto in serie limitata di 200 esemplari. Sono invece in prenotazione altri tre modelli. Con lo stesso semirimorchio del precedente arriverà un Volvo FH04 Globetrotter nei colori della 'Cepelludo'. Il Volvo FH04 nella bellissima versione della 'Pierre Sarhy TPS', abbinato ad un semirimorchio modulare Nooteboom MCO-PX 2+6 assi sarà prodotto in edizione di 150 pezzi. Nei colori della specialista del trasporto eolico 'Ter Linden' arriverà un bel Volvo FH04 8x4 abbinato ad un pianale Nooteboom MCO109-07V. Quest'ultimo verrà prodotto in soli 100 esemplari. Per ordinare e prenotare questi modelli potete cliccare qui di seguito.

Venerdì 19 Gennaio 2018

Dopo il successo della serie di modelli con gru retrocabina, la collaborazione tra Palfinger e Wsi si allarga anche ai modelli allestiti con cassoni scarrabili. I primi ad arrivare saranno quattro modelli che si differenzieranno per colore, telaio, cabine e tipo di cassone. Nello specifico avremo uno Scania CR20 Normal 8x4 con cassone da 15 m3, un Volvo FH4 Sleeper cab 6x4 con cassone per asfalto, un Mercedes MP4 Actros Stream Space 8x4 e un MAN TGX XLX Euro6 6x4 entrambi con cassone da 40 m3. Questi primi quattro modelli saranno disponibili nelle prossime settimane e potete già prenotarli cliccando qui di seguito. 

Mercoledì 17 Gennaio 2018

Abbiamo ricevuto oggi la prima consegna Wsi di quest'anno e non possiamo che segnalarvi l'arrivo di numerose e attese novità. Partiamo dagli Scania delle aziende italiane Pirovano e Fussoni, finalmente in consegna. Interessante anche l'Iveco Stralis con pianale nei colori della 'Wocken'. La gamma di modelli nei colori 'Kaiko' si amplia con uno Scania della Next Generation mentre per la serie Show Truck è disponibile il Volvo FH04 'De Witte'. Da segnalare anche il DAF CF Off-Road con cassone ribaltabile. Disponibili inoltre i nuovi trattori stradali della serie USA dei marchi Kenworth, Peterbilt e Mack. Per info e ordini potete cliccare sulle immagini qui di seguito.

Lunedì 15 Gennaio 2018

Caterpillaristi di tutto il mondo, buongiorno! Siamo felici di informarvi che Classic Construction Models ha finalmente divulgato maggiori informazioni per quanto riguarda la Caterpillar 992B. Il modello verrà prodotto in scala 1:48 e due versioni: la standard verrà prodotta in soli 575 esemplari mentre quella Beadless Tire verrà prodotta in soli 425 esemplari. Il prezzo della prima è stato aggiornato a 329,00€, mentre la seconda costerà 349,00€. Sono anche state aggiornate le foto dove potete finalmente vedere le immagini di come sarà il modello definitivo. Prevediamo di ricevere questa mitica pala gommata CAT nel corso della prossima primavera. Viste le quantità minime che verranno prodotte è molto consigliata la prenotazione.



Venerdì 12 Gennaio 2018

Amici del mondo agricolo siamo lieti di presentarvi oggi le prime novità Wiking in scala 1:32 di questo 2018. Il primo modello, già disponibile per la consegna è il rimorchio per balle di fieno Oehler ZDK 120 B.  Dettagliatissimo e funzionale arriva completo di 8 balle quadre ma, grazie alle sponde mobili è adatto anche al trasporto di balle tonde. Da Febbraio invece saranno disponibili altre tre novità. Il Fendt 1050 Vario già lo conosciamo ed arriverà ora nella versione con ruote gemellate smontabili. La Claas Commandor 116CS è una mietitrebbia dei primi anni '90 che per la prima volta viene immessa sul mercato come modellino. Anche il più moderno rimorchio spandi concime Bergmann TSW 6240 S è assolutamente nuovo e molto interessante dal punto di vista dei dettagli e delle funzioni. Potete prenotare queste novità cliccando qui in basso e riceverle non appena disponibili. Buon fine settimana a tutti.

Archivio Vecchie News:
10/01/18
 - NOVITA' BAUER